La mia prima copertina

n04 - Urbanscape.jpg

Non è un caso che proprio durante un periodo in cui il mondo si è paralizzato, con Emilia ed Alessandro si pensava già a quando saremmo partiti di nuovo.

Il progetto è nato da queste emozioni.

Amore per il viaggio, amore per l’architettura.

Ho avuto la fortuna di collaborare a questo progetto illustrando una città meravigliosa, ma fortuna ancora più grande è stato percorrere il percorso che ha trasformato una piccola idea iniziale in una vera e propria guida.

Urbanscape è un progetto ideato dall’architetto ed urbanista Emilia Antonia De Vivo, con la collaborazione di Alessandro Zanoni e Walter Larteri. Realizzato in collaborazione con Aloa – Associazione culturale Ordine Architetti Roma e con AR Edizioni, casa editrice dell’OAR.


Ubranscape è una collana di libri di viaggio che parla di luoghi e città attraverso l’architettura. Il progetto nasce dall’esperienza decennale sul campo nella progettazione e nello svolgimento di viaggi di architettura in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Asia. Il primo volume della collana è dedicato a Salerno. Per dinamismo, capacità decisionale, competenza gestionale, la rapida trasformazione urbana di Salerno è diventata un modello nazionale. A Salerno l’architettura ha guidato il cambiamento: morfologia del territorio, mare e storia sono diventate altrettante occasioni di esercizio creativo per molti architetti internazionali. Urbanscape attraversa la città con un occhio al Piano e uno al Progetto e dimostra come la dialettica tra i due poli possa trovare una sintesi solo se il fare e il teorizzare vanno di pari passo. I prossimi volumi della collana Urbanscape saranno dedicati alla Costa d’Amalfi, a Roma, a Milano a Dubai - Abu Dhabi, a Londra e a Tokyo.


Living Corriere ha scritto di noi.

Indietro
Indietro

Il nostro vernissage

Avanti
Avanti

Duplex a Genova