NFT | My Journal Travel
My Journal Travel è un progetto grafico che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura architettonica contemporanea in generale, e favorire il confronto e lo scambio tra la cultura architettonica e le altre forme e linguaggi del sapere.
Tutto nasce dal desiderio di poter veicolare la comunicazione di questa disciplina verso chi di architettura non conosce nulla.
L’enorme disinformazione in Italia che esiste nei confronti di questa disciplina genera architetti disorientati, spinti a coltivare una pura professionalità, a saper corrispondere alle esigenze del committente, oppure ad avere una formazione figurativa stravagante e capace di essere attraente.
“Obliged to find forms that conforms to systems of requirements over which he has no power, the architect is condemned by the nature of his work, to be the only and ultimate humanistic figure of contemporary society.”
— U.E.
My Journal Travel è una collezione di illustrazioni di viaggio, sviluppate in occasione dei miei viaggi in Europa e Usa. In esse ho voluto esplorare la bellezza inaspettata e sorprendente dell'ordinario, rivelando forme geometriche accattivanti comunemente invisibili.
In definitiva, questo lavoro sfida il pubblico a notare la bellezza nascosta nei propri spazi quotidiani.